Lavoro a sciolte con esercizio continuo nell’edilizia / genio civile: i supplementi per il lavoro supplementare, per il lavoro notturno temporaneo, per il lavoro al sabato e per il lavoro festivo non sono cumulabili

Art. 52 cpv. 3 CNM DOG

Numero del documento

CPSA 48/2015

Data di pubbli­cazione

18. Maggio 2015

Versione

15. Ottobre 2024

Sintesi

Secondo l’art. 52 cpv. 3 CNM, in caso di lavoro a sciolte con esercizio continuo i supplementi per il lavoro supplementare, per il lavoro notturno temporaneo, per il lavoro al sabato e per il lavoro festivo non sono cumulabili e viene applicato quello più alto.

Per i lavori in sotterraneo si applicano le disposizioni specifiche dell’appendice 12 CNM.

Nell’ambito dell’approvazione delle domande di lavoro a sciolte, le CPP devono indicare chiaramente che i supplementi non sono cumulabili.

Il lavoro a sciolte è disciplinato in dettaglio all’art. 25 cpv. 5 segg. CNM DOG e nell’appendice 16 CNM (Direttiva sul lavoro a sciolte nell’edilizia principale svizzera).

File

CPSA 48/2015
Letzte Änderung am 15. Ottobre 2024, 9.33 Uhr durch Andri Voegele
Secondo l’art. 52 cpv. 3 CNM, in caso di lavoro a sciolte con esercizio continuo i supplementi per il lavoro supplementare, per il lavoro notturno temporaneo, per il lavoro al sabato e per il lavoro festivo non sono cumulabili e viene applicato quello più alto. Per i lavori in sotterraneo si applicano le disposizioni specifiche dell’appendice 12 CNM. Nell’ambito dell’approvazione delle domande di lavoro a sciolte, le CPP devono indicare chiaramente che i supplementi non sono cumulabili. Il lavoro a sciolte è disciplinato in dettaglio all’art. 25 cpv. 5 segg. CNM DOG e nell’appendice 16 CNM (Direttiva sul lavoro a sciolte nell’edilizia principale svizzera).